Il mondo VOiP

Integracom è la soluzione software per la comunicazione unificata. Con Integracom gli utenti hanno la possibilità di collaborare con i loro colleghi (interni ed esterni l’organizzazione) inviando messaggi di testo istantanei (IM), avviando o partecipando ad audio e video conferenze, o semplicemente facendo una telefonata attraverso la più semplice ed intuitiva interfaccia mai creata che consente di attivare tutte le funzionalità sopra descritte con un click.

Integracom è progettato e sviluppato per integrarsi perfettamente con qualsiasi piattaforma CRM o applicativi esterni, senza necessità di sviluppi ad-hoc!
Integracom è disponibile per Microsoft Windows ed a breve lo sarà per i maggiori sistemi operativi desktop e tablet.

Integracom ha creato un nuovo standard per l’utilizzo degli apparati di comunicazione.
La novità di Integracom è l’interfaccia GUI.

Tramite la GUI, installabile ovunque e raggiungibile anche da remoto, l’utente ha a disposizione il suo strumento definitivo di comunicazione con il quale può usare qualunque tipo di terminale “aggiungendogli” delle funzionalità avanzate inimmaginabili con tecnologie tradizionali! Tramite queste funzionalità l’utente semplifica le sue azioni operative, risparmia tempo ed è più produttivo.

Architettura

architettura integracom

Interfaccia

GUI - Interfaccia Grafica

integracom gui icona Cos’è?

La tecnologia GUI è un’interfaccia grafica per tutti gli utenti che lavorano in azienda ed in ufficio in grado di funzionare in associazione a qualsiasi telefono.

Grazie ad essa chiunque può disporre di funzioni e strumenti di lavoro avanzati in modo semplice ed intuitivo; dalla rubrica centralizzata, alla chat con gli utenti, alla registrazione della telefonata all’integrazione con MS/Outlook© o altri SW.

Inoltre, non esistono limitazioni alle periferiche associabili alla GUI; è possibile gestire contemporaneamente periferiche IP, telefoni tradizionali analogici, USB o il proprio cellulare
e passare da una periferica all’altra in maniera trasparente per l’interlocutore.

integracom gui icona Perché HTML5?

Grazie alle potenzialità messe a disposizione dalla nuovissima tecnologia HTML5, IntegraCom supera se stesso e crea uno strumento ancora più efficiente e funzionale per tutti gli utenti: la GUI che gira su browser.

In questo modo si potrà usare la GUI su qualunque device (PC, Laptop, tablet e smartphone); è sufficiente che su di esso sia presente un web browser compatibile HTML5.

integracom gui icona GUI di IntegraCOM non è?

… un softphone

DIVERSAMENTE dai Softphone più comuni (come Skype©, X-Lite©, C-SIPsimple©, SessionTalk©, ecc.)
o da quelli proprietari (come Avaya one-X Mobile©, SwyxMobile©, 3CXPhone© o Cisco Jabber©, Siemens softphone©, Panasonic softphone©, Microsoft Lync©) la GUI non è un telefono software che gira sul tuo device (PC, MC, tablet, smartphone) subendo le
criticità dello strumento hardware con conseguente effetto su qualità ed affidabilità della chiamata.

La GUI è una console che offre i servizi di un software (reportistica completa e dettagliata di tutte le chiamate dell’utente, l’accesso alla rubrica condivisa della struttura, la possibilità di comunicare con gli altri utenti con SMS e chat, ecc…) e permette di usare, per la chiamata, qualunque tipo di telefono.

Grazie alle potenzialità messe a disposizione dalla nuovissima tecnologia HTML5, IntegraCom supera se stesso e crea uno strumento ancora più efficiente e funzionale per tutti gli utenti: la GUI che gira su browser.

… un client software

DIVERSAMENTE da qualsiasi altro Client SW (come Avaya one-X® Communicator©, SwyxIT!©, Siemens UC SIP Softphone©) la GUI IntegraCom basato su motore VOISpeed© è universale e non è legata all’utilizzo di una
sola gamma di telefoni; è completamente indipendente dal device e dalla sua connessione alla rete
per la telefonata*.

DIVERSAMENTE da sistemi SW complessi come Cisco Jabber con tutti i suoi moduli (Cisco Unity Connection© e Cisco WebWx Meetings©) la GUI IntegraCom mette a disposizione tutte le sue funzioni avanzate con in un’unica semplice interfaccia, pensata per essere intuitiva e di immediato utilizzo.

integracom-voispeed

Centralino e telefoni

telefoni-centralini

 

IntegraCom offre un’ampia scelta di prodotti hardware: la tecnologia audio/video utilizzata è la SIP 2.0. Qualsiasi dispositivo che supporti tale protocollo è utilizzabile:

Attraverso l’utilizzo di apposito Hardware certificato Voispeed 6(c), è possibile anche utilizzare i vecchi telefoni analogici in possesso, previa ovviamente opportuno sopralluogo e certificazione degli stessi

IntegraCom non pone limiti nemmeno riguardo la tecnologia di telefonia da utilizzare:

Questo grazie ad un’accurata selezione di interfaccie hardware che consentono la connessione sicura e certificata con tutte le tecnologie ad oggi utilizzate dai tradizionali CARRIER sul mercato.

gateway

Consulta la scheda del prodotto

Vuoi informazioni?

Contattaci

Dicono di noi

Login Informatica, fondata nel 1990 si occupa da oltre 25 anni di installazioni informatiche di tipo aziendale, come sistemistica, software gestionale, reti, telefonia VOiP, video sorveglianza over ip e office automation nonché di fornire una assistenza tecnica qualificata a tutti i clienti.


Login Informatica S.n.c.
Via Enrico Fermi 9, 22069 Rovellasca (CO)
+39 (02) 967 40146
staff@login.it
Lu-Ve: 08:30 - 12:30 - 14:00 - 18:00

Novita

2013

Login Informatica entra come socio fondatore a fare parte del consorizio Teleta


2018

Con la Fatturazione elettronica Login entra nella nuova era telematica con moduli software di avanguardia


2019

Login e Teleta ampliano la gamma dei loro prodotti con la conservazione sostitutiva