Arca Evolution

Quando Arca EVOLUTION?
Quando un'azienda inzia a crescere e aumenta la complessità di dati, informazioni, flussi, risorse e processi da gestire (ordini, fatture, scadenze, spedizioni, lavorazioni, registrazioni contabili). Una gestione manuale o con strumenti non adeguati comporta l’insorgere di inefficienze, la perdita di informazioni e scelte non consapevoli che ne frenano inevitabilmente la crescita.
 
Perchè Arca EVOLUTION? 
Ti permette di alimentare la crescita e la competitività della tua azienda automatizzando tutte le operazioni, integrando e rendendo quindi più efficaci e funzionali tutte le aree e i processi aziendali: contabili, commerciali, logistici, produttivi e documentali. Arca EVOLUTION fa risparmiare tempo, costi e riduce sensibilmente errori e inefficienze.
 
Come Arca EVOLUTION? 
Ti fornisce un’ampia possibilità di analisi e reportistica per avere sempre sotto controllo il business e contribuire ad un suo andamento sano e sostenibile. Arca Evolution si adatta alle esigenze dell’azienda in maniera flessibile e personalizzata senza costringere a cambiare i propri processi e le proprie abitudini lavorative.

Flessibile e personalizzabile

Arca Evolution si adatta a te
E' un gestionale flessibile e può essere personalizzato sulla base dei tuoi processi aziendali e delle tue esigenze che possono anche cambiare nel tempo. Con Arca EVOLUTION non devi rivoluzione il tuo modo di lavorare, nè quello della tua azienda

Incrementa la conoscenza

Arca Evolution ti aiuta a crescere
Ti aiuta ad avere la giusta consapevolezza dello stato di salute della tua azienda, grazie alla disponibilità di dati e report aggiornati in tempo reale e all’integrazione con le applicazioni di Microsoft Office Automation. Conserva la storia dei dati di clienti e fornitori così da non dovere gestire anagrafiche duplicate o multiple.

Modulare e scalabile

Arca Evolution cresce con te
Un ERP completo e che permette di digitalizzare tutti i processi aziendali (contabili, commerciali, logistici, produttivi, documentali), rendendo efficace ed efficiente la tua azienda. E' allo stesso tempo un ERP modulare: permette l’aggiunta, nel tempo, di ulteriori moduli per supportare la crescita aziendale e rispondere così alle nuove esigenze funzionali.

Semplice ed intuitivo

Arca Evolution fa risparmiare tempo
Ha una grafica intuitiva, universalmente facile da apprendere anche da parte di utenti poco esperti o da poco in azienda. Offre una navigazione agile che permette il passaggio tra i dati del gestionale con pochissimi clic e da un'unica videata. Dall'anagrafica cliente è possibile ad esempio accedere a documenti, scadenze, insoluti.

Sempre aggiornato con la normativa

Arca Evolution non ti fa sbagliare
Puoi concentrarti sul tuo business e non preoccuparti delle novità normative: Arca EVOLUTION è sempre puntualmente aggiornato con i più recenti adeguamenti normativi contabili e fiscali.

Il gestionale

Demo di Arca

Alcune funzionalità

Controllo di gestione Controllo di gestione significa governo di tutte le informazioni aziendali, che devono essere integrate, complete, corrette e tempestive, al fine di supportare le decisioni aziendali strategiche ed operative. La totalità' dei processi aziendali deve poter essere sottoposta ad un controllo del tipo definizione degli obiettivi a' verifica dei risultati a' impostazione delle azioni correttive e dei piani di miglioramento. I concetti chiave di tale strumento sono il Budgeting, il Costing (riferito alle informazione di carattere industriale) ed i Reporting.

Area Amministrativa Nell'Area amministrativa vengono comprese tutte quelle funzionalita' di programma che consentono all'azienda di adempiere agli obblighi fiscali e contabili previsti dalla legge e dai regolamenti europei, quali - contabilita' ordinaria - contabilita' IVA - contabilita' clienti - contabilita' fornitori - contabilita' dei soggetti professionisti ed agenti - gestione intracomunitaria - ammortamenti - bilanci riclassificati ed indicatori di performance - contabilita' analitica - flusso di tesoreria.

Area Commerciale L'area commerciale di ARCA Evolution ha lo scopo di gestire tutte le attivita' aziendali che hanno come controparte il cliente acquisito o potenziale - Gestione dei contatti, visite, appuntamenti attraverso strumenti con caratteristiche di flessibilita' e facilita' di impiego (Microsoft Outlook®); - Gestione delle offerte guidate, al fine di rendere più semplice e proceduralizzata tale attivita'; - Acquisizione degli ordini dei vari agenti via internet; - Utilizzo di strumenti di configurazione dei prodotti finiti, da considerare nei preventivi, offerte, ordini. Possibilita' di configurare varie tipologie di documenti (Offerte, preventivi, ordini, conferme d'ordine, DDT, fattura) - Controllo del fido ed eventuale blocco automatico dei documenti e/o del cliente.

Area Acquisti La gestione degli acquisti consente di operare con efficacia, tempestivita' e flessibilita' sui documenti che governano gli approvvigionamenti sia di materiale che di servizi. Il programma e' in grado di consentire la supervisione di tutti i processi che fanno parte dell'area acquisti, creando di fatto i presupposti per un'attivita' costante di programmazione dei fabbisogni e di controllo dei consuntivi. Scopi fondamentali di tale area sono i seguenti: l'analisi in tempo reale della disponibilita' e giacenza dei prodotti e del portafoglio ordini in essere, la tracciabilita' dei lotti di acquisto, la pianificazione degli approvvigionamenti di materiali e servizi, la possibilita' di acquisire dei listini fornitori direttamente da file, la gestione di più tipologie configurabili di documento e la definizione dei blocchi gestionali.

Logistica e Magazzini Nella gestione della Logistica e Magazzini di ARCA Evolution, sono presenti tutte quelle funzionalita' relative alla movimentazione dei magazzini dell'azienda che possono essere gestiti in numero illimitato (centrali, periferici, c/lavoro, esterni, c/deposito, c/visione, reparti). - gestione magazzini con ubicazione - carichi a quantita' e valore dei padri/componenti - scarichi a quantita' e valore dei padri/componenti - rettifiche inventariali - trasferimenti anche relativi a magazzini interni dei padri/componenti A tutte le tipologie di movimento sopra riportate possono seguire, nell'operativita' quotidiana, un insieme di movimenti automatizzati, scaturiti da documenti aziendali ben precisi. E' prevista la gestione del magazzino con lettori di codici a barre, con automatizzata la procedura di creazione automatica dei codici EAN dell'articolo selezionato. E' possibile inoltre movimentare l'articolo con codici alternativi diversi, riferiti a specifici clienti/fornitori, o con codici alias di più facile memorizzazione. I magazzini ricoprono un ruolo fondamentale nel flusso operativo aziendale la loro centralita' e' dovuta al fatto che gli stessi devono essere aggiornati (movimenti, rettifiche, impegni, ordini) ad ogni documento aziendale registrato. In base alla modalita' con cui tale documento e' stato configurato, si possono sviluppare le analisi gestionali di pianificazione e statistiche.

Produzione Il processo produttivo ed il prodotto da realizzare rappresentano entita' strettamente correlate l'obiettivo e' quello di realizzare, nei tempi e modi determinati dai fabbisogni indipendenti, quanto richiesto dai clienti. Nella maggior parte dei casi il flusso di produzione che l'azienda deve gestire e' molto complesso. Sono infatti coinvolte in tale processo molte attivita' che tengono in considerazione diversi aspetti tecnici, quali ingegneria del prodotto, tecnologia, modalita' di programmazione della produzione della logistica, coinvolgendo materiali, manodopera, macchine, tempi e costi. Le attivita' del processo produttivo che possono essere affrontate con il modulo di Produzione sono - Le distinte basi e le schede ciclo impostate con il modello tecnico predispongono un range di possibilita' che verranno selezionate durante il dialogo di configurazione dei documenti commerciali - Generazione dei Master Production Scheduling (MPS) ed elaborazione degli stessi attraverso il Material Requirement Planning (MRP) che determina i fabbisogni e propone gli ordini ad ogni livello di distinta - Analisi dei tempi di lavorazione necessari (CRP Capacity Resourse Planning) e rilevazione automatizzata dei consuntivi .

Consulta la scheda del prodotto

Vuoi informazioni?

Contattaci

Dicono di noi

Login Informatica, fondata nel 1990 si occupa da oltre 25 anni di installazioni informatiche di tipo aziendale, come sistemistica, software gestionale, reti, telefonia VOiP, video sorveglianza over ip e office automation nonché di fornire una assistenza tecnica qualificata a tutti i clienti.


Login Informatica S.n.c.
Via Enrico Fermi 9, 22069 Rovellasca (CO)
+39 (02) 967 40146
staff@login.it
Lu-Ve: 08:30 - 12:30 - 14:00 - 18:00

Novita

2013

Login Informatica entra come socio fondatore a fare parte del consorizio Teleta


2018

Con la Fatturazione elettronica Login entra nella nuova era telematica con moduli software di avanguardia


2019

Login e Teleta ampliano la gamma dei loro prodotti con la conservazione sostitutiva