Consorzio Teleta

Login Informatica è socio fondatore del consorzio Teleta.

  

Cerca nel sito

La Gestione delle Presenze via Web

QUADRA è la soluzione adatta ad ogni tipo di azienda.
Nei contesti aziendali che prevedono la mobilità dei lavoratori o presentano esigenze specifiche, QUADRA fa davvero la differenza.
Grazie al Cambio Turno Automatico, QUADRA gestisce in autonomia i cambi di turno.
QUADRA permette l'assegnazione ad orari con decorrenza e scadenza.
Tale funzione molto utile per i lavoratori stagionali e per tutte le situazioni in cui l'attività del lavoratore è legata ad un aspetto temporale.
Possono essere utilizzati orari di tipo LIBERO o RIGIDO ed è possibile abilitare una serie di warning per evidenziare all'operatore il determinarsi di situazioni che differiscono dallo standard inserito nell'anagrafica.

Caratteristiche principali


Paghe e importi:

QUADRA permette di generare i flussi paghe per gli applicativi paghe più diffusi a livello nazionale. Possono essere interfacciate anche le pratiche di malattia e i rimborsi spese.

Autorizzazioni WEB:

E' possibile richiedere l'autorizzazione di assenze, ferie, permessi, malattie attraverso il modulo “autorizzazioni web”. Il singolo lavoratore può inserire e controllare lo stato e l'esito della sua richiesta. Si possono indicare fino a 5 livelli di responsabili autorizzati all'approvazione delle richieste.

Pianificazione Dinamica degli Orari:

La funzionalità di Pianificazione Dinamica degli Orari aggiunge una grande flessibilità nella gestione degli orari di lavoro. Non è necessario associare il lavoratore al profilo orario perfettamente corrispondente all'attività da effettuare, ma è sufficiente indicare settimanalmente l'orario di lavoro.
Ė possibile preimpostare diversi eventi quali permessi, ferie o straordinari. E' inoltre possibile realizzare un tabulato settimanale che riporta, per ciascun reparto, tutte le persone che dovranno operare, con una chiara indicazione dell'orario di lavoro da svolgere, del luogo di lavoro e anche delle note personali.

Cambio turno automatico:

Indispensabile per le aziende il cui ciclo produttivo è organizzato su più turni e che devono gestire una situazione ricorrente di variazione di turno dei lavoratori. Il cambio turno automatico permette di indicare per ogni lavoratore un elenco di possibili combinazioni d'orario, con vincoli di controllo molto accurati (esempio: variazione turno possibile solo nei giorni di lunedì e giovedì). In questo modo, quando le timbrature delle presenze non coincidono con l'orario teorico pianificato, QUADRA sostituisce automaticamente l'orario teorico con l'orario effettivo di quel giorno.

Centri di Costo:

Non solo rilevazione presenze. La gestione dei Centri di Costo di QUADRA permette infatti di gestire le timbrature utili alla determinazione del tempo effettivo dedicato a mansioni specifiche, anche in presenze di siti lavorativi differenziati.
QUADRA è estremamente utile per tutte le aziende che hanno necessità di rendicontare l'attività lavorativa dei propri dipendenti non solo per la determinazione delle retribuzioni ma anche per la fatturazione al committente (tipico delle cooperative). Le ore possono essere suddivise in attività, commesse, clienti e sedi lavorative, ed è possibile dichiarare la mansione svolta dal lavoratore direttamente dai rilevatori di presenze oppure inserendola nell'anagrafica del dipendente.

Esigenze Specifiche

PIU' SEDI: QUADRA risolve la necessità, tipica delle società multisede, di gestire centralmente le presenze di quei lavoratori che operano in sedi dislocate sul territorio. Con QUADRA si possono anche disporre i processi per la richiesta e validazione di ferie e permessi dei lavoratori di tutte le sedi e generare reportistica per reparto o per sede periferica.
GESTIONE DEI PUNTI VENDITA: La principale esigenza di chi gestisce negozi e punti vendita è la necessità di monitorare istantaneamente la presenza del personale presso il punto di lavoro e negli orari prestabiliti.
La tecnologia GPRS e la schedulazione dell'importazione delle timbrature permette di monitorare la situazione in tempo reale.
CANTIERI: Il settore della cantieristica ha la necessità di gestire lavoratori caratterizzati da elevata mobilità sul territorio, spostamenti tra cantieri, indennità legate alle mansioni svolte o alle condizioni atmosferiche durante l'orario di lavoro.
QUADRA garantisce la possibilità di rilevare le timbrature presso il cantiere di lavoro o su unità mobili, e gestire puntualmente gli spostamenti e il dettaglio delle varie mansioni. In questo modo è facile controllare le ore effettivamente lavorate ed effettuare i corretti conteggi anche ai fini retributivi.
COOPERATIVE SOCIALI: Le cooperative sociali sono caratterizzate da un numero molto elevato di lavoratori, sempre dislocati sul territorio in base ai servizi (assistenza domiciliare, pulizie, vigilanza, ecc.), e con orari di lavoro particolarmente variabili.
Fondamentale inoltre, la corretta imputazione delle ore svolte dai dipendenti alle varie commesse per la successiva fatturazione della prestazione.
QUADRA garantisce una rapida ed efficace pianificazione degli orari tra i lavoratori sulle diverse commesse, l'immediata disponibilità delle timbrature effettuate suddivise per le diverse tipologie di location lavorative, il riepilogo per dipendente e per commessa, la gestione dei centri di costi.

PRINCIPALI VANTAGGI:

Gestione e Rilevazione Presenze
Gestire i Lavoratori Mobili
Gestire i Cambi Turni in Automatico
Compensare Assenze ed Eccedenze Orarie
Verificare la Presenza e la Puntualità dei dipendenti
Calcolare correttamente lo Straordinario
Esportare dati per i principali Software Paghe
Rilevare le Attività Svolte sulle diverse Commmesse
Sempre Aggiornato in Tempo Reale


Contatti

Login Informatica s.n.c.
Via Enrico Fermi 9
22069 Rovellasca (CO) - Italy

P.Iva 01902120136

Note legali

L' accesso al, e la navigazione sul, Sito, da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e costituiscono accettazione dei termini e delle condizioni delle presenti note legali. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le presenti condizioni, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.